lunedì 21 giugno 2010

Il meme di Yari

Il caro Yari de Il cucchiaio di legno mi ha incastrato con questo meme. E come dirgli di no, visto tutte le ricette che gli sto rubando? :-)

Segno particolare: mamma (fin troppo) orgogliosa.

Cattivo ricordo: la crema ai quattro formaggi cucinata al liceo con tre amiche. Datosi che ci abbiamo lasciato la paraffina di una formaggella è diventata meglio della big bubble.

Ricordo d’infanzia: la torta moretto, classica ciambella bicolore al cioccolato, che cucinava la mia mamma e la torta sabbiosa, mai più ritrovata uguale per la fortuna dei miei fianchi, che andavo a comprare per la nonna in una panetteria ormai chiusa.

Difetto: quando seguo una ricetta mi scopro spesso a improvvisare oppure compro gli ingredienti e poi faccio tutt'altro.

Film preferito:
Film Rosso di Kieslowski, ma l'elenco degli altri sarebbe lungo.

Se vi va di farlo girare eccovi le regole (che io ho infranto :-)

1. Mettere le regole sul vostro blog

2. Indicare il nome della persona che ve l’ha assegnato così come un collegamento al suo blog.

3. Rispondere alle cinque domande.

4. Inviare a dieci persone, precisando nomi e blog.


7 commenti:

  1. Ahahahah la crema di formaggio deve essere stata "spettacolare"
    Bacione!

    RispondiElimina
  2. Indimenticabile, Eli! Anche volendo non potrei rifarne una simile.

    RispondiElimina
  3. Sí-sí, il film 'Tre colori' é bellissimo! Il mio preferito é 'Il colore blu' della trilogia. Mi ricordo che mi fece un gran impressione a quei tempi..

    RispondiElimina
  4. Anche il blu mi era piaciuto molto, però era più triste, mentre il rosso aveva un'idea rassicurante di riscatto. Insomma, sono per un moderato lieto fine.

    RispondiElimina
  5. Finalmente riesco a superare la censura cinese e a ricollegarmi alla piattaforma Blogger ;-) La crema alla paraffina sembra assolutamente fenomenale! Ottima la scelta del film.

    RispondiElimina
  6. Yari, era così terribile questa censura? La crema alla paraffina ce la siamo pure mangiate, da brave cuoche fessacchiotte! Meno male che a sedici anni si digeriscono anche i sassi. LA scelta dl film è stata ardua, ma questo alla fine è uno di quelli che preferisco.

    RispondiElimina

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin