Oggi la felicità ha per me il sapore amarognolo del primo cicorino di stagione, coltivato nel nostro orto, portatomi dal mio papà insieme a questa piccola ospite. Che dite? Mi arrischio a pensare che la primavera sta arrivando?
L'anno scorso abbiamo trovato una chiocciolina nell'insalata, e i bambini per non farla morire, l'hanno adagiata su un vaso dei gelsomini, in terrazza.Le chiocciole hanno dei periodi in cui si nascondono sotto terra e non si vedono per mesi. Ogni tanto faceva capolino in un vaso o nell'altro e noi le davamo delle foglioline di insalata, finchè alla fine dell'estate non è diventata come una albicocca!!! Andrea scappava ogni volta che la vedeva perchè se camminava era lunghissima e lui ne aveva impressione! Aspetto la primavera per scoprire se la nostra chicciola c'è sempre.
Non che ci sia gran che da rubare qui, ma per cortesia, tutto il materiale presente su questo blog è coperto da copyright. Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che l'autore venga preventivamente avvisato, ne venga citata e linkata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
si,si la primavera arriva :)
RispondiEliminada me è spuntata la rucola e l'erba cipollina!
bello l'intruglio per i piatti qui sotto lo voglio provare.
L'erba cipollina... è la prima cosa che pianterò sul balcone della mia nuova casa! Prova l'intruglio e fammi sapere!
RispondiEliminaChe foto spettacolare! Stamattina ero più ottimista sull'arrivo della primavera, ma poi nel pomeriggio si è velato...
RispondiEliminaL'anno scorso abbiamo trovato una chiocciolina nell'insalata, e i bambini per non farla morire, l'hanno adagiata su un vaso dei gelsomini, in terrazza.Le chiocciole hanno dei periodi in cui si nascondono sotto terra e non si vedono per mesi.
RispondiEliminaOgni tanto faceva capolino in un vaso o nell'altro e noi le davamo delle foglioline di insalata, finchè alla fine dell'estate non è diventata come una albicocca!!!
Andrea scappava ogni volta che la vedeva perchè se camminava era lunghissima e lui ne aveva impressione!
Aspetto la primavera per scoprire se la nostra chicciola c'è sempre.
Che bello chiara ... io l'ho messa solo fuori in un vaso del cortile, ma non l'ho curata così tanto... magari domani vado a dare un'occhiata
RispondiEliminaE speriamo che arrivi questa primavera ...stavolta si fa desiderare. Ma qui neanche l'ombra, purtroppo. Il tuo ospite è delizioso.
RispondiEliminaCiao
Alex
Grazie Alex :>
RispondiElimina