domenica 8 marzo 2009

Il tupilotto e l'alga nori

Giornata di sole, ma giorno di lavoro intenso. Ieri abbiamo ricevuto le chiavi della nostra nuova casa! Leggi anche: nuova cucina fra pochissimo!!!!!! Ancora non me ne rendo conto, forse perché, mentre il maritozzo si dà da fare come imbianchino, io vivo fra le quattro mura di casa per lo svezzamento del tupilotto.

Ma sei lenta proprio! Penseranno le mamme più anziane... Mah...può essere... è che il nostro ritmo, più che colazione e pranzo, è quello di un brunch: non faccio in tempo a finire di dargli la frutta delle 10:30 che è già ora della pappa di mezzogiorno. Il suo stomaco è peggio del timer del forno: rumoroso e infallibile.

Ieri, spinta dall'invidia per tartina, ho fatto un'incursione da naturasì (supermercato biologico), accompagnata da tutta la family. Approfittando degli sconti per l'anniversario dell'apertura, ho fatto man bassa di vari prodotti da cui di solito mi tengo alla larga per i prezzi non proprio competitivi: sale rosa dell'Hymalaia, alga nori, funghi donko shiitake, germe di grano e altre amenità.

Tutto sotto il doppio sguardo attento di padre e figlio che seguivano con cipiglio le mie manovre. Nessuno dei due ci capiva niente: il maritozzo non comprendeva il nome della maggior parte dei prodotti che la mia sfregola di bioshopping mi portava a scegliere, il tupilotto da parte sua si concentrava anche, ma alla veneranda età di sei mesi si fa quel che si può. Con le manine si teneva forte ai lati del carrello per festeggiare il suo primo giro traballante nel seggiolino.

Di una cosa però si è innamorato perdutamente: il sacchetto dell'alga nori. Sarà stato il fascino del suo nero corvino, sarà stato il cik ciak prodotto sotto le sue manine, fatto sta che l'alga si è fatta il viaggio verso casa a furia di scossoni fra le sue zampette coppose peggio del più lussuoso dei sonaglini!

4 commenti:

  1. ho letto il tuo racconto sorridendo molto mi piace il tono ironico, fammis apere come sono le alghe

    RispondiElimina
  2. Ciao Gunther, benvenuto! Ho fatto un girello sul tuo blog e ho cercato di lasciarti un commento. Forse hai la modrerazione, passerò a controllare + tardi

    RispondiElimina
  3. Ahahahahahahah
    Stupendo, il tuo post!
    Sììì, ti ho contagiato con la "Bioepidemia" :P

    Baci*

    tupilotto uno di noi!

    RispondiElimina
  4. :-) un supermercato di cose sconosciute è il mio sogno, forse perchè uno dei miei ricordi più belli di bambina è la spesa al carrefur con la mia mamma, che riusciva ad andarci solo due tre volte l'anno e per lei era una festa! Mi sa che anche il tupilotto sta venendo su bene.

    RispondiElimina

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin