domenica 15 marzo 2009

Il mercato di Chivay

Chivay è un paese a oltre 3000 metri nel sud del Perù in cui abbiamo fatto tappa per ammirare i condor che ancora vivono nel vicino canyon del Colca. Vi lascio visi e colori di quei giorni del mio agosto 2006, mentre il tupilotto seduto sulle mie ginocchia digerisce la sua prima pappa verde alle coste della riviera ligure e picchietta con le manine sulla forma del budino che non ho ancora inscatolato per il trasloco.









Una forma del formaggio che vedete
ha viaggiato fortunosamente con me fino a Milano
ed è stata molto apprezzata dal maritozzo


Da una bancarella al canyon del Colca



Processione dell'assunta a ferragosto
Le donne in segno di fertilità riempivano i loro grembiuli
di spighe di grano e splendide forme di pane

Nel prox post altre foto!


12 commenti:

  1. Sono bellissime le tue foto. A me piacciono in particolare queste dei mercati. Mi piacerebbe tantissimo visitare il Perù, penso che sia un paese che abbia molto da dare.
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, anche tu online? Io ancora per poco, vado al solo col tupilotto. Il Perùè bellissimo, uno dei viaggi più belli che ho fatto! A presto

    RispondiElimina
  3. Anche tu mi sei mancata :°)
    :*

    Il tupilotto ha rosolato per bene al Sole?

    Che mercato stupendo, questo peruviano. Un altro che ti consiglio è il famigerato Mercato della Boqueria a Barcellona, incantevole!

    Besos*

    RispondiElimina
  4. Il tupilotto al sole se la sciala tantissimo, specialmente se il passeggino è in movimento! La Boqueria la conosco bene (ci verrebbe un bel post, in effetti...) A Barcellona ci siamo fatti un pezzettino di viaggio di nozze e andavamo spesso lì a pranzo...ricordo ancora con le lacrime alle papille gustative una tortilla agli asparagi...

    RispondiElimina
  5. bellissime queste fotografie...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. O mamma che voglia di partire!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao estrellita... Quella specie di meloni un po' striati gialli e viola di cui non ricordo più il nome mi sono piaciuti molto. Sai cosa sono invece quei "tuberi" colorati nel sacco della terza foto? Anche durante il viaggio non sono riuscita a scoprilrlo. Posterò altre foto appena riesco.

    RispondiElimina
  8. si, questi meloncini qui piacciono molto, a me non tanto, e i tuberi colorati sembrano papa nativa, in Perú ce ne sono centinaia di specie, é incredibile !!

    RispondiElimina
  9. Grazie Estrella! Sto per postare l'ultimo di giro di foto peruviane...

    RispondiElimina

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin